Immagine Unica e CRiMM

Benvenuti nel sito del CRiMM, il Centro di Ricerca sui Modelli di Mobilità del Dipartimento di Ingegneria del Territorio dell'Università di Cagliari.

Il CRiMM, istituito nel 1996, promuove la ricerca sui trasporti e la mobilità nell'ottica dell'integrazione tra sviluppo economico ed uso sostenibile del territorio.
Obiettivo primario del CRiMM è il miglioramento della conoscenza e del controllo dei fenomeni legati alla domanda e all'offerta di trasporto, per contribuire all'approfondimento delle problematiche, alla rimozione delle cause che le generano, all'individuazione delle azioni e degli interventi di progettazione funzionale dei sistemi di trasporto.

Dal 1997 il CRiMM è SPECTRE, centro specializzato per l'insegnamento e la ricerca sul software di pianificazione dei trasporti CUBE della Citilabs.

Dal 2000 il CRiMM, in collaborazione con il CRENoS (Centro Ricerche Economiche Nord-Sud dell'Università di Cagliari) ed il DiESiL (Centro per le Dinamiche Economiche dei Sistemi Locali, dell'Università di Sassari), ha costituito il CIREM (Centro Interuniversitario Ricerche Economiche e Mobilità), con l'obiettivo di consolidare l'integrazione tra le ricerche trasportistiche, economiche, sociali e di uso del territorio.


Direttore CRiMM


Prof. Ing. Italo Meloni


Sede del CRiMM


Dipartimento di Ingegneria del Territorio
Sezione Trasporti
Facoltà di Ingegneria
Università di Cagliari
Piazza d'Armi, 16
09123 Cagliari (Italy)




Sito realizzato da r.t. et al. da una idea di e.c.

Best viewed with Internet Explorer