Home arrow Comunicati e News arrow MAE – Fondazione CRUI: possibilità tirocinio
MAE – Fondazione CRUI: possibilità tirocinio Stampa
martedì 18 gennaio 2011

C’è tempo fino al 28 gennaio 2011 (ore 18) per inviare la propria candidatura per il primo Bando MAE – Fondazione CRUI – Anno  2011, che metterà a disposizione 619 posti di tirocinio presso le sedi MAE di tutto il mondo.

Il programma è rivolto ai laureati di primo livello e ai laureati e laureandi di specialistica e di vecchio ordinamento delle 66 Università che aderiscono al programma.

Lo stage avrà una durata di 3 mesi, prorogabili fino a 4, con avvio previsto per il 2 maggio 2011. I profili richiesti sono diversi: per tutti l’obiettivo è quello di acquisire una conoscenza diretta del mondo del lavoro ed in particolare delle attività del Ministero degli Esteri e delle dinamiche della diplomazia internazionale. Il Bando non si rivolge solo agli universitari dei corsi di laurea di stampo giuridico, economico ed umanistico ma anche a quelli provenienti da diverse facoltà scientifiche.
Nelle pagina http://tirocini.theprimate.it/ è presente il bando completo e il collegamento alla pagina dove inoltrare la candidatura (link diretto: http://tirocini.theprimate.it/mae).

A ciascuno dei  candidati di  UNICA che sarà selezionato, sarà assegnata, da parte di questa Amministrazione, una borsa di mobilità d’importo pari a 1.000,00 euro lordi per ciascun mese di permanenza all’estero, più un contributo per le spese di viaggio A/R, strettamente collegate al raggiungimento della sede estera, fino al limite massimo  rispettivamente di  € 250.000 per le sedi comunitarie e di  € 900,00 per le sedi extracomunitarie.