Home arrow Comunicati e News arrow Scienza che passione: premio sulla divulgazione scientifica
Scienza che passione: premio sulla divulgazione scientifica Stampa
martedì 03 febbraio 2015
Sardegna Ricerche lancia l'iniziativa "Scienza che passione"  il cui obiettivo è diffondere la cultura scientifica e tecnologica sul territorio regionale, coinvolgendo tutti i soggetti impegnati in attività di divulgazione e operanti in Sardegna. Possono partecipare:

società, associazioni e fondazioni che abbiano una sede operativa in Sardegna, persone fisiche, singole o in gruppo, residenti in Sardegna.
I progetti potranno prevedere sia l'impiego di metodologie tradizionali che il ricorso alle nuove tecnologie digitali. Inoltre potranno riguardare i più svariati settori quali: informatica e telematica, biotecnologie, energia, ambiente, materiali, ma anche turismo, tessile, artigianato e agroalimentare.


Fra tutti gli elaborati presentati, saranno premiati con 2500 euro due progetti, uno per ciascuna delle categorie sottostanti:


a) progetti di divulgazione scientifica rivolti al largo pubblico
b) progetti di divulgazione scientifica rivolti alle scuole


La premiazione avverrà nell’ambito di un evento attualmente in corso di organizzazione da parte della società di comunicazione Pomilio Blumm, in collaborazione con la rivista Wired Italia, testata di riferimento in Italia sull’innovazione tecnologica.
Il Premio rientra nell'ambito del Programma di attività per la divulgazione della cultura scientifica e tecnologica, promosso da Sardegna Ricerche e dall'Assessorato regionale della Programmazione, sulla base della legge regionale n.7 del 7 agosto 2007.

E' possibile consultare il bando completo cliccando qui

Scadenza 30 marzo 2015, ore 21:00