Home arrow Comunicati e News arrow Corso di formazione per Consulente ambientale
Corso di formazione per Consulente ambientale Stampa
venerdì 27 marzo 2015
Isogea, ente di formazione professionale accreditato dalla Regione Sardegna, bandisce il corso di formazione per Consulente ambientale al via dal prossimo giugno. In tal senso, è aperto un concorso per due borse di studio, che coprono il 70 per cento della quota di partecipazione ai neulareati (laureati da meno di tre anni dal 05/06/2015). Le sedi di svolgimento sono Cagliari e Sassari.

L'evento, della durata di 120 ore e suddiviso in nove moduli, si pone lo scopo di approfondire gli obblighi e gli adempimenti normativi che, enti pubblici e imprese, devono affrontare per rispettare le disposizioni cogenti nei principali settori del diritto ambientale (Vinca, Via, Vas, Aia, gestione rifiuti, scarichi idrici, bonifiche di siti contaminati, emissioni in atmosfera, inquinamento acustico, inquinamento elettromagnetico, sistemi di gestione ambientale). È rivolto a liberi professionisti e operatori ambientali, responsabili di enti pubblici o imprese, che intendono sviluppare e aggiornare le proprie conoscenze in campo ambientale, a giovani diplomati e laureati in discipline tecnico-scientifiche e giuridico-economiche che desiderano inserirsi nel settore. .

Scadenza: 8 maggio 2015.

Il bando completo è consultabile al seguente link: http://www.unica.it/UserFiles/File/Utenti/scocumel/borsa-consulente-ambientale2015.pdf