Home
17, 18, 19, 21 MARZO: INTERRUZIONE ATTIVITA' DIDATTICA Stampa
venerdì 04 marzo 2016

Si comunica che in occasione delle Giornate di Orientamento nei giorni 17,18,19 marzo le attività didattiche saranno sospese.

Per il 21 marzo è prevista l'interruzione dell'attività didattica in occasione dell'evento "Per una nuova primavera delle Università". Di seguito la nota del Rettore:

Sospensione attività didattica 21 marzo 2016
Evento "Per una nuova primavera delle Università”

Il prossimo 21 marzo si terrà l’evento "Per una nuova primavera delle Università”.  E’ il primo appuntamento nazionale della mobilitazione indetta dalla CRUI a cui seguiranno tutta una serie di iniziative di informazione e sensibilizzazione  dell’opinione pubblica sul ruolo strategico delle Università per il Paese. 
 
In ogni sede universitaria italiana verranno organizzati incontri e dibattiti pubblici per riaffermare il ruolo strategico della ricerca e dell’alta formazione. 
 
La manifestazione vuole essere inoltre un momento di protesta contro le politiche ben note dei tagli al fondo di finanziamento ordinario e l’assenza di un convinto investimento pubblico  nella ricerca e nell’alta formazione.
 
Per il nostro Ateneo ci sono in programma diverse iniziative tra cui l’organizzazione di lezioni accademiche  in Consiglio Regionale e Comunale, dei momenti di dibattito in Ateneo  e degli info point in Città per portare all’attenzione dell’opinione pubblica il problema e far capire quanto sia importante per la nostra Regione il ruolo dell’ Università.