Home
Borse di mobilità Globus placement Stampa
martedì 31 gennaio 2017

E' stato emanato il  bando Globus Placement, che consentirà  ai 100 studenti  selezionati di poter beneficiare di una borsa di entità pari a 3500 euro lordi per svolgere attività di tirocinio pratico in aziende estere, centri di formazione e di ricerca, situati sul territorio extracomunitario e comunque al di fuori dei confini dei Paesi Esteri ritenuti eleggibili dal programma Erasmus+.


L’obiettivo dell’Università degli Studi di Cagliari è  quello di sviluppare le competenze internazionali dei propri iscritti attraverso preziose esperienze di mobilità. Si parte per un soggiorno di formazione della durata massima di 8 mesi ( 3 dei quali finanziati) e si rientra con l’importante certificazione delle attività svolte all’estero e con una formazione qualificata che consente l’acquisizione di tecniche e metodologie ad alta professionalità. 


I tirocinanti coinvolti nel Globus Placement potranno anche avere il compito di elaborare studi o ricerche utili sia per gli uffici ospitanti, sia per il proprio percorso formativo da riconoscere  mediante  l’attribuzione di crediti formativi universitari.



I tirocini Globus Placement  sono destinati agli studenti regolarmente iscritti a un corso di laurea di I livello o di II livello che non dovranno aver superato il 35° anno di età alla data di scadenza del bando di concorso e che beneficiano di una media ponderata degli esami non inferiore a 24/30.


Gli studenti devono inoltre aver conseguito: • se iscritti alla laurea di I livello: 60 crediti; • se iscritti alla laurea specialistica/magistrale di II livello: 30 crediti; • se iscritti ad un corso di laurea magistrale a ciclo unico: 120 crediti.


Coloro che sono interessati a partecipare al programma, dovranno compilare l’apposita domanda di candidatura online, facendo riferimento alla procedura che è pubblicata sul sito: http://sites.unica.it/erasmus/ii-avviso-di-selezione-globus-placement-aa-20162017/



La scadenza per l'iscrizione online alla selezione è fissata alle ore 14.00 del  termine perentorio di lunedì 27 Febbraio 2017. 


Per maggiori informazioni si prega di contattare :

Direzione per la didattica e l’orientamento
Settore mobilità studentesca ed attività relative ai programmi di scambio (ISMOKA)
Via San Giorgio n. 12 - 09124 Cagliari
tel. +39-070-675 6534
 - fax. +39-070-675- 6543
email: 

web: 
http://sites.unica.it/erasmus/