Home arrow Comunicati e News arrow Venerdì 1 dicembre - Presentazione Programma Globus
Venerdì 1 dicembre - Presentazione Programma Globus Stampa
lunedì 27 novembre 2006

Venerdì 1 dicembre 2006, alle ore 11.30, presso la sede del settore mobilità studentesca di Villa Asquer, viale Ciusa 93, Cagliari, avrà luogo la presentazione ufficiale del bando del programma GLOBUS.

Il Programma di ateneo Globus consente agli studenti e ai laureandi della nostra Università di  svolgere un periodo di studio, pienamente riconosciuto ai fini accademici, presso Istituzioni Universitarie situate nei Paesi extracomunitari e collegate alla nostra Università da un accordo bilaterale ufficiale di cooperazione per la mobilità internazionale.

GLOBUS prevede  l’attivazione di n. 20 borse di studio semestrali da destinare ad altrettanti iscritti ai corsi di laurea dell’Università degli studi di Cagliari per la frequenza di attività di studio di dimensione internazionale in Paesi quali la CINA, il GIAPPONE, l’ARGENTINA, il BRASILE, LA CINA, gli USA; la scadenza per la presentazione delle domande è fissata all’11 Dicembre 2006.

Le indicazioni sul bando e la relativa modulistica sono disponibili anche sul sito www.unica.it, alla voce Relazioni Internazionali - Mobilità Studentesca – Programma Globus.