Home arrow Comunicati e News arrow Bando Assegni di merito
Bando Assegni di merito Stampa
venerdì 11 luglio 2008
La Regione premia la regolarità e il merito degli studenti universitari. La domanda, da compilare online, dovrà essere inoltrata entro il 2 agosto

Pubblicato il bando per gli assegni di merito

Gli assegni di merito sono destinati al sostegno degli studenti universitari meritevoli

L’Assessorato della Pubblica Istruzione della R.A.S. ha pubblicato il bando per l’erogazione degli assegni di studio destinati agli studenti universitari meritevoli. Il sostegno finanziario copre l’intera durata del corso scelto, premiando la regolarità del percorso di studio intrapreso. Gli assegni di studio sono riservati agli studenti residenti in Sardegna o figli di genitori residenti nell’Isola da almeno cinque anni, neo iscritti o frequentanti corsi di laurea nelle facoltà con sede nel territorio nazionale, sulla base della votazione conseguita nell’esame di maturità (non inferiore a 80/100), della votazione media degli esami (non inferiore a 27/30), della regolarità nel percorso di studi e dello status di studente “in sede” o fuori “sede”. Premialità di punteggio verranno riconosciute agli studenti che decidono di proseguire gli studi nell’ambito tecnico-scientifico.

Stanziati 10 milioni di euro per far fronte alle richieste. L’importo massimo da assegnare a ciascun beneficiario ammonterà a 3.000 euro per ogni studente in sede, a 6.000 euro per ogni studente fuori sede.

Gli assegni sono rinnovabili per tutta la durata degli studi, fino al conseguimento del titolo prescelto, fermo restando da parte dello studente il mantenimento dei requisiti richiesti dal bando.

La domanda di partecipazione al presente bando dovrà essere, a pena di esclusione, compilata e inoltrata via internet, tramite il form predisposto da questa Amministrazione al seguente indirizzo www.regione.sardegna.it/assegnidimerito entro e non oltre il 2 agosto 2008. Il form indicato sarà disponibile a partire dal 14 luglio 2008”.


Per saperne di più
Scarica il Bando e i documenti
Contatta il Tutor d'orientamento Facoltà di Scienze MM.FF.NN: Dott.ssa Alessandra Maccioni

Per maggiori informazioni è possibile inviare un'e-mail al seguente indirizzo: oppure chiamare al numero 070.6064921