Home arrow Comunicati e News arrow Presentazione Progetto Antrophonet
Presentazione Progetto Antrophonet Stampa
giovedì 17 luglio 2008

Domani, venerdì 18 luglio, alle ore 16:00, presso l’Aula verde della Cittadella dei Musei di Cagliari, si svolgerà un Convegno per la presentazione del progetto Anthroponet (http://www.anthroponet.it): un archivio informatizzato e diffuso online delle conoscenze relative al materiale scheletrico umano della Sardegna, dalla preistoria alla fine dell’impero romano. Anthroponet contiene informazioni geografiche, archeologiche, antropologiche, bibliografiche sulle serie scheletriche regionali. Ospita inoltre immagini e ricostruzioni tridimensionali.

Locandina Convegno: http://www.anthroponet.it/locandina.pdf

Il progetto nasce dalla collaborazione tra l'Università (Sezione di Scienze antropologiche, Dipartimento di Biologia sperimentale), due imprese private di Cagliari (Società informatica Applidea e Società 3DDD), le Soprintendenze archeologiche della Sardegna. Usufruisce del
sostegno finanziario della Regione Autonoma della Sardegna (POR Sardegna, Asse III - misura 3.13).

Al convegno parteciperanno rappresentanti dell’Università di Cagliari e delle Soprintendenze archeologiche della Sardegna. Verranno illustrate le caratteristiche e potenzialità di Anthroponet. Saràanche possibile interagire direttamente con le riproduzioni tridimensionali, attraverso una postazione multimediale allestita allo scopo.