Home arrow Comunicati e News arrow Prova di verifica Laurea Magistrale
Prova di verifica Laurea Magistrale Stampa
venerdì 08 agosto 2008

Gli studenti che intendono immatricolarsi al Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Natura (DM 270/04) devono essere in possesso di laurea, almeno di durata triennale, dei requisiti curriculari e devono sostenere un'apposita prova volta ad accertare l'esistenza di una adeguata preparazione iniziale, secondo quanto previsto dalla normativa vigente per i corsi di studio transitati al nuovo ordinamento DM 270/2004.

Requisiti curriculari (indicati nel Manifesto degli Studi della Facoltà)
Si rihiede allo studente di aver acquisito, durante il Corso di Laurea, almeno 76 CFU ripartiti nei seguenti settori scientifico-disciplinari:
  • MAT e CHIM e FIS: almeno 20 CFU
     
  • BIO/01-BIO/10 e BIO/18: almeno 36 CFU
  • GEO/01-GEO/08: almeno 20 CFU

Nel caso in cui lo studente non possieda i requisiti curriculari richiesti deve sostenere, comunque, la prova e acquisire entro il 28 febbraio 2009, mediante iscrizione ai corsi singoli, i requisiti richiesti.

Prova di valutazione
Le iscrizioni alla prova, che si svolgerà il 10 Settembre 2008, devono essere effettuate dal 21 luglio al 25 Agosto 2008 alle ore 12:00, esclusivamente on-line dal sito dei servizi on-line offerti agli studenti dall’Università di Cagliari. L’iscrizione alla prova si perfezionerà con il pagamento della tassa d’iscrizione di € 20, che dovrà essere esibita il giorno della prova.
Anche gli studenti che si immatricolano sub condizione alla magistrale devono sostenere la prova di verifica della preparazione iniziale, contestualmente agli studenti già in possesso della laurea, come indicato nel Manifesto Generale degli Studi A.A. 2008/09 (art. 5).

La prova di valutazione consisterà in un colloquio volto ad accertare la preparazione dello studente. 

Il colloquio si terrà per tutti gli studenti il giorno 15 settembre alle ore 10:00 presso l’Aula 16 della Cittadella Universitaria di Monserrato.

Una breve guida è disponibile sul sito della Facoltà di Scienze MM.FF.NN. dal canale tematico Studenti, sezione Segreteria Studenti, alla voce Accesso ai Corsi di Laurea o direttamente CLICCANDO QUI