Home arrow Comunicati e News arrow Viaggio di Studio in Romania-Progetto "Multitemporal MODIS and Phisical Geography integration"
Viaggio di Studio in Romania-Progetto "Multitemporal MODIS and Phisical Geography integration" Stampa
giovedì 10 settembre 2009

Nell’ambito di una collaborazione interistituzionale tra l’Ateneo di Cagliari e l'Università “J.A. Cuza” di Iasi (Romania), è stato di recente avviato il progetto "Multitemporal MODIS and Phisical Geography integration".
Il progetto prevede il finanziamento di viaggio e soggiorno in  Romania per docenti e per giovani in "alta formazione", quindi della laurea specialistica o magistrale, di Master o Dottorato. A completamento delle richieste di giovani di A.F. verranno considerate anche candidature di neolaureati e giovani studenti particolarmente interessati.

Questa prima occasione di scambio permetterà di presenziare al Convegno "Present Environment & Sustainable Development”, che si svolgerà a Iasi dal 16 al 18 ottobre, che successivamente prevede anche una visita di due giorni in Moldavia. Gli studenti che parteciperanno potranno prolungare il soggiorno per un periodo di 2-4 settimane e dovranno al termine presentare una relazione sulle tematiche analizzate.
Potrà essere richiesto il riconoscimento di CFU per altre attività formative.
Il contributo permette di pagare tutte le spese di trasferta e logistiche (vitto e alloggio).

Per ulteriori informazioni gli interessati si dovranno rivolgere al responsabile italiano del progetto, prof. Alberto Marini ( ), o al manager didattico ( )
http://www.uaic.ro/uaic/bin/view/Main/WebHome