Home
Informazioni e moduli Stampa

Adempimenti e modulistica per i Laureandi

La domanda di laurea deve essere presentata esclusivamente in modalità on line dalla pagina personale dei servizi on line d’Ateneo, utilizzando le proprie credenziali d’accesso.

La domanda di laurea, con annessa la Registrazione ad Almalaurea, deve essere compilata e trasmessa on line entro i 30 giorni antecedenti l’inizio della sessione di laurea. Decorso tale termine, la procedura on line verrà disabilitata.

I laureandi devono:

- consegnare in Segreteria Studenti il libretto universitario entro i 15 giorni antecedenti l’inizio della sessione di laurea. Entro il suddetto termine devono essere, pertanto, sostenuti tutti gli esami/attività didattiche;

- essere in regola con il versamento delle tasse e contributi universitari (incluse le tasse di laurea/pergamena) entro i 15 giorni antecedenti l’inizio della sessione di laurea;

- effettuare l’upload della tesi di laurea nella propria pagina personale dei servizi on line dell’Ateneo entro i 10 giorni antecedenti l’inizio della sessione di laurea. Se entro tale termine, non si allega il file della tesi o non si conferma on line che la tesi è definitiva, non si verrà ammessi alla laurea.

Tutte le scadenze amministrative possono essere verificate nella propria area riservata dei servizi on line del sito www.unica.it, cliccando su Conseguimento titolo, Dettaglio appello (Visualizza).

Le istruzioni per la compilazione della domanda di laurea on line possono essere consultate sulle pagine del sito dedicate alla Segreteria Studenti / Modulistica al link

 

http://facolta.unica.it/biologiaefarmacia/segreteria/modulistica/

 

Qualora il/la laureando/a non intenda laurearsi per l’appello prescelto, dovrà procedere tempestivamente con l’annullamento della domanda di laurea on line e compilare una nuova domanda di laurea on line per l’appello in cui desidera laurearsi.