Home arrow Newsletter MD
Newsletter Item  [ back ]
Date: 2006-10-05 14:09:40
Newsletter ottobre 2006

Newsletter ottobre 2006

a cura del Manager Didattico di Scienze Naturali

Dott.ssa M. Cristina Marras mcmarras@unica.it

Telefono: 070-675 4157 (giovedì e venerdì)



CONCORSI


C.R.A – ISTITUTO SPERIMENTALE PER LO STUDIO E LA DIFESA DEL SUOLO

Assegno di ricerca

Scadenza 30 ottobre 2006



Tema della ricerca: “Indagine sui metodi di analisi fisica ed idrologica del suolo idonei a caratterizzare le qualità idropedologiche”.Possono partecipare alla selezione i candidati in possesso del diploma di laurea inScienze Agrarie, Scienze Forestali, Scienze Geologiche, Scienze Ambientali, ScienzeNaturali, Ingegneria ambientale ed equipollenti.
Inoltre è richiesta esperienza nel settore di ricerca delle seguenti tematiche:
- pedologia;
- tecniche e metodologie per definire le proprietà idrologiche dei suoli;
- gestione del suolo in viticoltura ed olivicoltura;
- rilievi fenologici sulle piante;
- valutazione delle componenti della resa e delle qualità dei prodotti alla
maturazione.

Tutte le informazioni:
http://www.issds.it/concorsi/issds07_2006.pdf


Posto da Ricercatore

Scadenza 30 ottobre 2006

l'Istituto di biochimica delle proteine del CNR ha indetto una pubblica selezione per laureati in scienze biologiche per l'assunzione  di  un  ricercatore  con  contratto a tempo determinato presso  la  propria  sede  in  via  Pietro Castellino n. 111 – Napoli.
La  domanda di partecipazione, redatta in carta  semplice  secondo  lo  schema  allegato al bando e indirizzata all'Istituto  di  Biochimica  delle  Proteine,  via Pietro Castellino n. 111  -  80131  Napoli,  dovra'  essere presentata entro il 30 ottobre 2006.

Tutte le informazioni sul sito del Consiglio Nazionale di Ricerca:
http://www.urp.cnr.it/copertine/formazione/frame_formazione.htm

Il bando completo:
http://www.urp.cnr.it/copertine/formazione/form_concorsi/concorsi2006/IBP-12633CTD01-2006-rettifica.pdf


Assegni di ricerca

Scadenza 2 novembre 2006

-    Selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca per laureati in scienze geologiche (o laurea equipollente) nell'area scientifica «del rilevamento ed analisi degli elementi geomorfologici e stratigrafici per la valutazione della vulnerabilita' da ingressione marina lungo le pianure costiere italiane e attivita' correlate al Progetto MedPlan nell'ambito dell'OQR Beachmed-e»

Il bando completo:
http://www.gazzettaufficiale.it/guri/atto_fs.jsp?sommario=true&service=3&expensive=0&dataGazzetta=2006-10-03&redazione=06E06769&numgu=75&progpag=2&sw1=0&numprov=0
-    Selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca per laureati in scienze biologiche (o laurea equipollente) nell'area scientifica «dello sviluppo di un sistema di monitoraggio della qualita' ambientale: valutazione dei livelli di contaminazione nelle diverse matrici marine (acque, sedimenti, biota) e caratterizzazione della biodiversita' costiera in aree marine ad alta valenza ecologica».
Il bando completo:

 http://www.gazzettaufficiale.it/guri/atto_fs.jsp?sommario=true&service=3&expensive=0&dataGazzetta=2006-10-03&redazione=06E06771&numgu=75&progpag=2&sw1=0&numprov=0



Italian Academy for Advanced Studies
Borse di studio della Columbia University
Scadenza 7 dicembre 2006



Possono presentare proposte di borsa tutti i ricercatori dal livello Post Doc a quello di Docente Ordinario.

Le aree coperte sono: studio dell'identità culturale, trasmissione culturale,  memoria culturale, particolarmente (ma non esclusivamente) per quanto riguarda l'Italia.

Sono ammesse anche domande che riguardino gli aspetti scientifici, sociologici e tecnologici della cultura e della memoria.

I borsisti riceveranno uno stipendio, copertura sanitaria completa,un rimborso viaggio e un ufficio presso l'Accademia per tutta la durata della loro borsa.

La domanda, che dovrà essere redatta su apposita modulistica, dovrà essere completata da due lettere di referenze e spedita via posta ENTRO E NON OLTRE IL 7 DICEMBRE 2006 (farà fede il timbro postale).

Tutte le informazioni:

http://www.italianacademy.columbia.edu/



LINKS


Trova la borsa di studio, il master, l’assegno di ricerca che fa per te!

http://www.lamiaborsadistudio.it



COMUNICAZIONE DEL MANAGER

Carissimi Iscritti alla Newsletter,

il 13 ottobre 2006 sarà il mio ultimo giorno di lavoro all'Università di Cagliari. Non vi preoccupate: la Newsletter andrà avanti, sempre più ricca e completa. Ancora non conosco il nome del nuovo Manager Didattico, ma sono certa che vi troverete molto bene.

Grazie per esservi iscritti alla Newsletter, e grazie per la vostra frequenza del sito. Da parte mia, è stato un piacere stare con voi!

Bye bye!

 

Cristina 

 

Dott.ssa Maria Cristina Marras

Manager Didattico – Scienze Naturali

mcmarras@unica.it


Telefono 070 - 675 4157