Home arrow Newsletter MD
Newsletter Item  [ back ]
Date: 2006-11-28 10:46:37
Borse di Studio per l'estero

20 borse di formazione all'estero

Scadenza 11 dicembre 2006


L'Università di Cagliari ha indetto una selezione pubblica per l’assegnazione di 20 borse di mobilità finalizzate alla frequentazione di attività di studio di un semestre (periodo Marzo – Dicembre 2007) presso alcune sedi universitarie straniere con le quali il nostro ateneo ha sottoscritto degli accordi di collaborazione per la mobilità studentesca internazionale.

L’ammontare di ciascuna borsa di formazione all’estero è pari a Є 750,00 lordi mensili, comprensivi delle ritenute e degli oneri a carico dell’Amministrazione.

Per consentire la copertura delle spese di viaggio particolarmente elevate in relazione alla destinazione, tale importo potrà essere incrementato in misura non superiore a Є 500,00, dietro presentazione della relativa documentazione di spesa. Il viaggio dovrà effettuarsi con il mezzo di trasporto più conveniente e verrà comunque rimborsata una sola tratta di andata e ritorno, purché effettuata secondo le tariffe più economiche che il mercato dei trasporti offre.

Il periodo di studio dovrà avere durata compresa tra i tre ed i sei mesi; nel caso in cui il soggiorno sia di una durata inferiore ai sei mesi l’ammontare iniziale della borsa sarà proporzionalmente ridotto. Per i posti di scambio Globus non sono previsti prolungamenti del soggiorno 


La presentazione ufficiale del bando avrà luogo Venerdi’ 1 Dicembre 2006, alle ore 11.30, presso la sede del settore mobilità studentesca di VILLA ASQUER, viale Ciusa 93, Cagliari.

Le indicazioni sul bando e la relativa modulistica sono disponibili sul sito www.unica.it, alla voce Relazioni Internazionali - Mobilità StudentescaProgramma Globus

Ulteriori informazioni possono essere richieste a:
dott.ssa Anna Maria Aloi, Tel 070 675 5381, e-mail: erasmus@unica.it