Home arrow Newsletter MD
Newsletter Item  [ back ]
Date: 2007-10-21 20:03:22
Newsletter N.1- 2007

Newsletter N.1-2007

a cura del Manager Didattico di Scienze Naturali
dott.ssa Laura Rundeddu 


Concorsi e borse di studio

Sardegna Ricerche - Tutor d'aula

Scadenza: 19/03/2007 ore 17:00

Sardegna Ricerche intende procedere alla selezione di collaboratori a progetto al fine di affiancare il proprio personale nella gestione dei programmi di attività. Si tratta di quattro tutor d'aula, quattro tutor di progetto e due collaboratori per la gestione amministrativa.
Possono partecipare alla selezione di tutor d'aula per il Master in Tecnologie bioinformatiche e per il Master in R&S in Biotecnologie mediche i laureati (laurea a ciclo unico o laurea specialistica) in Farmacia, Chimica e tecnologie farmaceutiche, Ingegneria, Medicina e chirurgia, Scienze matematiche, fisiche e naturali, Biotecnologie, Scienze statistiche o equipollenti.

Avviso pubblico e documentazione (descrizione dei profili, requisiti e modulistica) sono disponibili sul sito di Sardegna Ricerche all'indirizzo  http://www.sardegnaricerche.it/chisiamo/lavoro/

CNR- Ricercatori Terzo livello professionale

Scadenza: 22/03/2007

Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di complessivi novantotto posti di terzo livello professionale, ricercatore. Si richiede il possesso del titolo di dottore di ricerca attinente all’attività richiesta dal bando ovvero aver svolto per un triennio attività di ricerca.
Consulta il bando

Borse di studio - PROGRAMMA LLP - AZIONE ERASMUS

Scadenza: 11/04/2007  ore 12:30

Nell’ambito dell’azione ERASMUS del programma comunitario LLP, gli studenti regolarmente iscritti all'Università di Cagliari possono presentare domande di candidatura per l’effettuazione di soggiorni di studio nelle Università Europee con cui l’Università degli Studi di Cagliari ha stipulato uno specifico accordo bilaterale.
Le esperienze di studio ERASMUS  sono 795 e dovranno essere effettuate, nel corso dell’A.A. 2007/2008, all'interno delle attività promosse dai diversi corsi di studio di questa Università. Le borse disponibili per il Corso di Studi in Scienze Naturali sono 11.
Gli studenti interessati (compresi i laureati che frequentano i dottorati di ricerca e le scuole di specializzazione) potranno presentare la loro candidatura  purché non abbiano già in precedenza usufruito di una borsa ERASMUS.

L’avviso integrale della selezione, tutta la modulistica richiesta e la guida delle istruzioni, sono disponibili sul sito www.unica.it nelle pagine web http://www.unica.it/pub/6/show.jsp?id=1605&iso=218&is=6 (sezione relazioni internazionali - mobilità studentesca).

Per ulteriori informazioni si prega di contattare il responsabile del procedimento, il capo settore mobilità studentesca e fund raising Anna Maria Aloi, ai sottoelencati riferimenti email: aaloi@amm.unica.it; erasmus@unica.it 

Eventi e varie

Prestiti d’onore per gli studenti

Possibilità di finanziamenti personali agevolati per gli iscritti all’Università di Cagliari nell’anno accademico 2006/2007.

Per saperne di più:
http://www.unica.it/pub/7/show.jsp?id=2653&iso=19&is=7

  

Nuovi corsi per laureati

"Saperi aggiuntivi e competenze trasversali"

Scadenza iscrizioni: 21/03/2007 

La Direzione Orientamento e Occupazione dell’Università di Cagliari ha attivato, nell’ambito delle attività di orientamento previste nel Programma Operativo Nazionale 2000-2006-Azione Orientamento, un Corso denominato “Saperi aggiuntivi e competenze trasversali”. Sono state programmate le prime quattro edizioni del corso che si terranno nella date 26-30 marzo, 16-20 aprile, 7-11 maggio, 14-18 maggio 2007.
Il corso si svolgerà in 5 giornate, dal lunedì al venerdì, con orario 14.30-18.30 e consisterà in 20 ore di attività di didattica attiva, esercitazioni, laboratori.

Per maggiori informazioni:
http://www.unica.it/pub/19/show.jsp?id=2645&iso=322&is=19

Il tuo curriculum vitae nel mondo

Con AlmaLaurea su Internet, il tuo Curriculum Vitae è all'attenzione di chi cerca personale qualificato non solo nella tua città ma nel mondo intero.
AlmaLaurea è un servizio innovativo che rende disponibili on line i curricula dei laureati di numerose università italiane, ponendosi come punto di incontro fra Laureati, Università e Aziende.
Per saperne di più collegati al sito http://www.unica.it/almalaurea/ 

Banca Dati Nazionale PUBBLITESI

L’Università di Cagliari ha aderito al sistema nazionale di pubblicazione delle migliori Tesi di Laurea, realizzato dal CNR e dall’lnforav (Istituto non a fini di lucro per lo sviluppo e la gestione avanzata dell’informazione), in collaborazione con la DG per i Sistemi Informativi del MIUR e con il Patrocinio dello stesso Ministero dell’Istruzione.

Vuoi pubblicare la tua tesi di laurea e di dottorato?
Consulta questo documento e scarica il modulo di autorizzazione dal sito della Facoltà nella sezione in evidenza.


 

Iscrivetevi alla Newsletter per riceverla direttamente nella vostra casella di posta elettronica!

Per informazioni o suggerimenti scrivi a  lrundeddu@unica.it