Home arrow Newsletter MD
Newsletter Item  [ back ]
Date: 2009-09-11 12:06:48
Newsletter N.4-2009

Newsletter N.4-2009

a cura del Manager Didattico di Scienze Naturali
dott.ssa Laura Rundeddu 



Viaggio di Studio in Romania

Progetto "Multitemporal MODIS and Phisical Geography integration"   

Nell’ambito di una collaborazione interistituzionale tra l’Ateneo di Cagliari e l'Università “J. Cuza” di Iasi (Romania), è stato di recente avviato il progetto "Multitemporal MODIS and Phisical Geography integration".
Il progetto prevede il finanziamento di viaggio e soggiorno in  Romania per giovani in "alta formazione", quindi della laurea specialistica o magistrale, di Master o Dottorato. A completamento delle richieste di giovani di A.F. verranno considerate anche candidature di neolaureati e giovani studenti particolarmente interessati.

L'occasione di scambio permetterà di presenziare al Convegno "Present Environment & Sustainable Development”, che si svolgerà a Iasi dal 16 al 18 ottobre, che successivamente prevede anche una visita di due giorni in Moldavia. Gli studenti che parteciperanno dovranno prolungare il soggiorno per un periodo di 2-4 settimane e dovranno al termine presentare una relazione sulle tematiche analizzate.

Potrà essere richiesto il riconoscimento di CFU per altre attività formative.
Il contributo permette di pagare le spese di trasferta e logistiche (vitto e alloggio)
Per ulteriori informazioni gli interessati si dovranno rivolgere al responsabile italiano del progetto, prof. Alberto Marini (marini@unica.it), o al manager didattico (lrundeddu@unica.it) entro il prossimo 20 settembre.
http://www.uaic.ro/uaic/bin/view/Main/WebHome


Sportello Orientamento - Alloggio

Fino al 30 settembre l’associazione culturale “Il Paese delle Meraviglie” e l’Ersu, offrono uno sportello orientamento-alloggio. Il servizio - utile supporto per tutti gli studenti fuorisede dell’ateneo cagliaritano, in particolare per le matricole - sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, in via Montesanto a Cagliari, nei locali dell’ex bar della Casa dello studente.

Per saperne di più clicca qui

 


Iscrivetevi alla Newsletter
 per riceverla direttamente nella vostra casella di posta elettronica!

Per informazioni o suggerimenti scrivi a  lrundeddu@unica.it