Biotecnologie Industriali

 
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
Home arrow Per chi si vuole iscrivere arrow Criteri di ammissione al Corso
Criteri di ammissione al corso

Prova di ammissione

L’accesso al Corso di Laurea è consentito a 50 studenti (+ 6 posti riservati a studenti stranieri).
La prova di ammissione avrà luogo il giorno 7 Settembre 2010 alle ore 10.00
presso la Cittadella Universitaria di Monserrato. In candidati dovranno presentarsi presso la sede di svolgimento della prova almeno un’ora prima dell’inizio (alle ore 9.00).
I candidati verranno ammessi alla prova di selezione solo previa esibizione di un documento di identità personale valido e della ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento della tassa
(per la partecipazione alla selezione) di 20,68 euro . 
La prima parte della prova, della durata di 50 minuti, sarà comune a tutti i Corsi di Studio della Facoltà di Scienze MM.FF.NN, avrà inizio alle ore 10.00 e consisterà nella somministrazione di un modulo composto da 20 quesiti a risposta multipla volti ad accertare le conoscenze del linguaggio matematico di base e del ragionamento logico deduttivo.
Le risposte saranno valutate assegnando:
  • 2,2 punti per ogni risposta corretta;
  • 0 punti per ogni risposta errata, nulla o non data.

La seconda parte della prova, della durata massima di 80 minuti, sarà articolata in modo differente a seconda del Corso di Studio. Per il Corso di Laurea in Biotecnologie Industriali, la seconda prova consisterà nella risoluzione di tre moduli (ciascuno dei quali composto da 15 quesiti volti ad accertare conoscenze nel campo della biologia, della chimica e della fisica) per un totale di 45 quesiti, ed un modulo composto da 10 quesiti (di comprensione di un testo). Le risposte saranno valutate assegnando:

  • 0,6 punti per ogni risposta corretta
  • 0 punti per ogni risposta errata, nulla o non data.
Sulla base del test di ammissione sarà stilata una graduatoria.
La graduatoria definitiva sarà pubblicata, mediante affissione alla bacheca della Segreteria Studenti della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali il giorno 14 Settembre 2010 e sarà disponibile sul sito
http://www.unica.it/pub/4/index.jsp?is=4&iso=95
I candidati che nella  prima parte della prova di ammissione, abbiano riportato  un punteggio inferiore a 6,6 (meno di tre risposte esatte) verranno iscritti part-time.
I candidati che nella  prima parte della prova di ammissione, abbiano riportato  un punteggio inferiore a 22 (meno di dieci risposte esatte) potranno immatricolarsi ma dovranno in seguito colmare il deficit di preparazione.
Tutti i candidati dovranno sostenere la prova di ammissione, anche nell’eventualità in cui le richieste di partecipazione siano in numero inferiore al numero dei posti disponibili, in quanto la prova avrà anche valore di verifica della preparazione iniziale, ai sensi del D.M. 270/2004.
Dovranno, inoltre, sostenere la prova di ammissione anche coloro che chiedano abbreviazione di corso, passaggio o trasferimento, studenti decaduti o rinunciatari.  
Immatricolazioni ed iscrizioni

La domanda di immatricolazione deve essere compilata on-line dal 14 al 20 settembre 2010 dal sito

https://webstudenti.unica.it/esse3

Una volta compilata la domanda on-line nei termini indicati dal bando sei pre-immatricolato. Per perfezionare
l’immatricolazione è necessario pagare la prima rata delle tasse universitarie al Banco di Sardegna e consegnare la
domanda di immatricolazione presso la Segreteria Studenti (a Oristano o alla Cittadella Universitaria di Monserrato) entro la scadenza del 23/09/2010 .

Per tutte le informazioni si rimanda al testo del bando di concorso disponibile all’indirizzo: http://people.unica.it/segreteriastudentiscienzemmffnn/files/2009/05/bando-2010-11.pdf

Per ulteriori chiarimenti, scrivere a biotin@consorziouno.it

o chiamare al numero 0783 775530

 

 


This Category is currently empty


Utenti on-line

We have 1 guest online